mercoledì 18 settembre 2013

SICILIA: PROVE DIMOSTRATIVE DI POTATURA AUTUNNALE DELL'ALBICOCCO


Presso alcuni albicoccheti siciliani del versante tirrenico, in provincia di Palermo, il 12 ottobre 2013 si svolgeranno prove dimostrative ed esercitazioni pratiche di potatura autunnale  su piante di albicocco di diversa età.

            L’iniziativa, promossa e organizzata dal Consorzio Vivaisti Lucani di Scanzano J.co (Matera), si svolgerà a cura dell’Agronomo Vito Vitelli, general manager del CO.VI.L., in collaborazione con il Dott. Claudio Monfalcone, Dirigente dell’Assessorato Regionale dell’Agricoltura e Foreste della Regione Siciliana.

            Le numerose giornate tecniche, (vedi articolo correlato), promosse e organizzate dal CO.VI.L. hanno lo scopo di fornire ai frutticoltori informazioni sulla corretta conduzione dei frutteti realizzati con le varietà proposte dai vivai lucani.



PROGRAMMA

PROVE DIMOSTRATIVE DI POTATURA AUTUNNALE DELL’ALBICOCCO

Sicilia: 12 ottobre 2013

Ore 8,00 - raduno presso Piazzale Torre del Lungomare Marcopolo, Finale di Pollina provincia di Palermo (clicca per info su come arrivare).
Ore 8,30 - prove dimostrative ed esercitazioni pratiche di potatura autunnale su piante di albicocco degli impianti delle aziende agricole:
  • “Musotto Francesco” Finale di Pollina (Palermo)
  • “Cicero Valentino&Mario” Campofelice di Rocella (Palermo)
Per Info: Dott. Vito Vitelli +39 339 25 11 629 - vitovitelli.blogspot.com -  vitovitelli@tiscali.it



Nessun commento:

Posta un commento