mercoledì 14 maggio 2014

GIORNATA IN CAMPO: "I COLORI DELLA FRUTTA" 7 GIUGNO 2014

In giro per i frutteti della Basilicata e Puglia
"I COLORI DELLA FRUTTA" 7 GIUGNO 2014
ALBICOCCO SAMOURAI* e NINJA*
Presentazione delle varietà a cura di Benoit Escande (in foto)
della Escande Nursery Group(Francia)
 
Prove dimostrative di potatura verde su piante di albicocco
a cura dell'Agronomo Vito Vitelli (in foto)
 
PROGRAMMA GIORNATA DI FRUTTICOLTUA
7 giugno 2014
VISITE GUIDATE NEI FRUTTETI DI BASILICATA E PUGLIA
Ottimizzazione della qualità attraverso la scelta varietale e la corretta gestione della chioma
a cura dell’agronomo Vito Vitelli
Ore 8,00. Raduno presso la stazione di servizio “API-IP”, S.S.106 Jonica, Policoro (Matera) (clicca per info su come arrivare)
Ore 9,00. Visita all’albicoccheto in produzione di “Big Red®*” e “Pinkcot®*” presso l’Azienda Agricola “Angelo Bianco” di Nova Siri (Matera).
Ore 10,30. Visita all’albicoccheto di “Big Red®*”, “Pinkcot®*” e “Tsunami®*” presso l’Azienda Agricola “Franco&Nunzia Santagada” di Policoro (Matera). Prove dimostrative di potatura verde e illustrazione delle tecniche innovative di gestione del suolo, a cura dell’agronomo Vito Vitelli.
Ore 12,30. Presentazione delle varietà di albicocco Samourai®* e Ninja®*, presso l’Azienda Agricola “Casa Teresa - Motta” di Metaponto (Matera), a cura di Benoit Escande (vedi articolo correlato).
Ore 14,00. Pausa Pranzo, presso il Ristorante la “Taberna del Piffero”, Mottola (Taranto) Quota di partecipazione 20,00 euro.
Ore 16,30. Visita all’albicoccheto in produzione di “Big Red®*” e “Pinkcot®*”, “Spring Blush®*” e Kioto®*, presso l’Azienda Agricola “Galiulo&Figli” a Monteiasi (Taranto).
Ore 18,00. Visita al giovane albicoccheto (di un anno) di “Big Red®*”, “Pinkcot®*” “Tsunami®*” e Kioto®, presso l’Azienda Agricola “Michele&Ciro Cordella” di Grottaglie (Taranto). Prove dimostrative di potatura verde e illustrazione delle tecniche innovative di gestione del suolo, a cura dell’agronomo Vito Vitelli.
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento