sabato 10 ottobre 2015

SARDEGNA: INNOVAZIONE IN AGRUMICOLTURA E FRUTTICOLTURA

 
ORISTANESE (SARDEGNA): INNOVAZIONE IN AGRUMICOLTURA E FRUTTICOLTURA
Si è svolto a Milis, in provincia di Oristano, il 9 ottobre 2015, un seminario tecnico sull’agrumicoltura e la frutticoltura innovativa. All’incontro, promosso e organizzato dal CO.VI.L. e dall’Amministrazione Comunale di Milis, sono intervenuti gli agronomi liberi professionisti Vito Vitelli e Orazio Casalino.

Orazio Casalino - Agronomo libero professionista
 
Vito Vitelli - Agronomo libero professionista

Tra gli argomenti approfonditi nel corso della serata, la giusta combinazione varietà, portinnesto e caratteristiche pedoclimatiche dell’ambiente di coltivazione, e la corretta applicazione di tecniche innovative di gestione degli impianti e della fase di post raccolta dei frutti.

Attraverso un’appropriata organizzazione della produzione e dell’offerta, l’introduzione di tecniche innovative e un adeguato coordinamento dei diversi attori della filiera, l’agrumicoltura e la frutticoltura sarda possono raggiungere, in breve tempo, livelli di efficienza elevati, garantendo prodotti di eccellenza.
Al termine del seminario tecnico si è svolto, nelle stessa sala convegni del Palazzo Boyl, di Piazza Martiri, un interessante incontro sui risultati della campagna scavi 2015 presso il sito nuragico di Milis. Presenti illustri archeologi dell’Università di Sassari, studenti e tutti i volontari dell’associazione culturale Tocoele impegnati nei lavori di rinvenimento dei reperti.
 

PROGRAMMA SEMINARIO

9 OTTOBRE 2015 ore 16,45
Palazzo Boyl - Piazza Martiri - Milis (provincia di Oristano) (info su come arrivare)
Moderatore 
Orazio Casalino - Agronomo libero professionista 

Saluti dall’Amministrazione Comunale 

Interventi
"Innovazioni tecniche e varietali per una agrumicoltura e frutticoltura di qualità"
Vito Vitelli - Agronomo libero professionista  

Segreteria organizzativa:
Vito Vitelli - CO.VI.L. +39 339 25 11 629 - vitovitelli.blogspot.com
Orazio Casalino - Agronomo Libero Professionista +39 333 16 65 957

Nessun commento:

Posta un commento